Friday, April 26, 2024
HomeTechnologystorie di instagram: Ne avete davvero bisogno? Questo vi aiuterà a decidere!

storie di instagram: Ne avete davvero bisogno? Questo vi aiuterà a decidere!

Forse avete sentito dire che le storie di Instagram sono un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento nei vostri post. Oppure vi starete chiedendo se ne vale la pena: funzionano davvero? Questo articolo del blog risponderà alle vostre domande e vi aiuterà a stabilire se le storie di Instagram fanno al caso vostro.

Come iniziare:

Ci sono alcune cose da considerare prima di lanciarsi nel mondo delle Insta Stories. Avete abbastanza contenuti da pubblicare regolarmente? Potete impegnarvi a postare contenuti di alta qualità con costanza? Se avete risposto sì a entrambe le domande, allora la creazione di un account Instagram Stories potrebbe essere un ottimo modo per entrare in contatto con il vostro pubblico e costruire il vostro marchio.

Ecco una rapida guida su come iniziare:

  • Creare un account su Instagram dopo aver scaricato le ig stories.
  • Trovate alcuni account di ispirazione da seguire e iniziate a interagire con loro.
  • Iniziate a creare le vostre storie! Utilizzate immagini e video di alta qualità e non dimenticate di aggiungere testo, adesivi e filtri per far risaltare le vostre storie.
  • Coinvolgete il vostro pubblico rispondendo ai commenti e ai messaggi.
  • Continuate a postare regolarmente e mescolate i tipi di contenuti che condividete per mantenere le cose interessanti.

Consigli per creare una buona storia:

Se vi state chiedendo se insta stories sia adatto alla vostra azienda, ecco alcuni elementi da considerare.

Innanzitutto, pensate al vostro pubblico di riferimento. Se state cercando di raggiungere un pubblico giovane, le Instagram Stories sono un ottimo modo per entrare in contatto con loro. Con oltre 400 milioni di utenti giornalieri, è una delle piattaforme più popolari tra i millennials e la generazione Z.

In secondo luogo, considerate i contenuti che volete condividere. Se avete contenuti visivi come foto o video, le Storie sono un ottimo modo per metterli in mostra. Potete anche usare le Storie per dare ai vostri follower uno sguardo dietro le quinte della vostra attività o per condividere brevi frammenti di informazioni.

In terzo luogo, pensate alla frequenza dei vostri post. Se postate più volte al giorno, le Storie sono una buona opzione, poiché ogni storia scompare dopo 24 ore. Questo può aiutare a non far apparire il vostro feed ingombro e sovraccarico.

In quarto luogo, considerate ciò che fanno le altre aziende del vostro settore. Se vedete che i vostri concorrenti utilizzano le Storie e hanno successo, allora probabilmente vale la pena prenderle in considerazione per la vostra azienda.

Infine, ricordate che non dovete impegnarvi a usare Stories per sempre. Potete sempre provare per qualche settimana o mese e vedere come va. Se non funziona, potete sempre smettere di usarla senza conseguenze negative.

Se volete scaricare le storie di altre persone, usate igstories.cc.

Errori comuni nelle Storie di insta:

Ci sono alcuni errori comuni che le persone commettono quando utilizzano le Instagram Stories. Ecco alcuni dei più comuni:

Non usare correttamente gli hashtag: Gli hashtag sono un ottimo modo per far vedere i vostri contenuti a più persone, ma solo se li usate correttamente. Assicuratevi di utilizzare hashtag pertinenti e popolari, in modo che i vostri contenuti abbiano maggiori probabilità di essere visti.
Pubblicare troppo spesso: Non dovete spammare i vostri follower con troppe storie in un breve periodo di tempo. Distanziate i vostri post in modo che le persone abbiano il tempo di vederli e di interagire con ciascuno di essi.
Pubblicare contenuti di bassa qualità: Tenete presente che le persone scorrono velocemente il loro feed e si fermano a guardare o leggere qualcosa solo se sembra interessante. Assicuratevi che i vostri contenuti siano di alta qualità e coinvolgenti se volete che le persone rimangano nei paraggi.
Non interagire con gli altri utenti: Le Storie di Instagram sono un ottimo modo per entrare in contatto con altri utenti e costruire relazioni. Assicuratevi di commentare e mettere “Mi piace” alle storie degli altri utenti, in modo che siano più propensi a fare lo stesso con voi.

Quando postare:

Non esiste una risposta giusta o sbagliata quando si tratta di postare su Instagram Stories. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente che possono aiutarvi a sfruttare al meglio questa funzione.

Innanzitutto, considerate il vostro pubblico e quando è più attivo su Instagram. Se postate quando è probabile che i vostri follower siano online, avrete maggiori probabilità di ottenere visualizzazioni e coinvolgimento.

In secondo luogo, pensate al tipo di contenuto che volete condividere. Se avete qualcosa di tempestivo o degno di nota da condividere, pubblicarlo sulle Storie può contribuire a dargli una spinta.

Infine, non esagerate! Pubblicare troppo spesso può portare a una riduzione delle visualizzazioni e del coinvolgimento, quindi trovate un equilibrio che vada bene per voi e per i vostri follower.

Conclusioni:

Le Insta Stories sono un ottimo modo per condividere la vostra vita con i vostri follower in modo più personale. Tuttavia, non è adatto a tutti. Se non siete sicuri se iniziare o meno a usare le Instagram Stories, chiedetevi se vi sentite a vostro agio nel condividere dettagli più personali della vostra vita con i vostri follower. Se lo siete, provate subito! Potrebbe anche piacervi.

Leggi anche: How Dessert Box Made Me A Better Salesperson

RELATED ARTICLES

most popular

Recent Comments